Leggendo e soprattutto rileggendo le poesie di questo libro, sono rimasta positivamente colpita dall'intima bellezza celata tra le parole che senza rime o assonanze particolari riescono comunque in alcuni casi a colpire l'anima. Silvana.
Poesie pensierose
Le passioni più grandi si coltivano sin da piccoli, quando si comincia a scrivere di un mondo osservato con gli occhi da bambino; poi quel fanciullo diventa uomo, conservando nel cuore una visione sognante, ma non per questo sempre idilliaca, del creato. Le poesie raccolte sono le composizioni più significative di Giuseppe Valastro, offrono un profilo della sua evoluzione umana, dai primi versi (quando era un giovane liceale) alle poesie più mature ispirate dai numerosi viaggi che lo hanno portato, per motivi professionali, a conoscere tanti paesi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:1 gennaio 2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it