Poesie per Gabriella. «Stella sola» e altri versi
Questo volume raccoglie le poesie scritte da Francesco Arcangeli per Gabriella Festi tra il 1943 e il 1970. La prima sezione del volume, intitolata "Poesie inedite", racchiude i testi che i nipoti di Gabriella hanno trovato alla morte della zia, da lei conservati per lunghi anni. Molte poesie erano contenute all'interno delle lettere che Arcangeli le scrisse e compongono il sottofondo necessario a far luce sul loro rapporto. La seconda sezione, intitolata "Stella sola", contiene la raccolta apprestata dallo stesso Arcangeli per partecipare nel 1948 al premio "Libera Stampa" di Lugano, poi pubblicata nel 1996 presso l’editore Bertoncello.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it