Poesie per una sconosciuta
"Poesie per una sconosciuta", un titolo suggestivo che parte da spunti tematici sentimentali e si rivela come un lavoro ossequioso e tenace in tributo alla musa della poesia. I temi principali della raccolta sono l'amore, il ricordo, l'esistenza, il dolore e ogni emozione che porta a una crescita interiore nonché sentimentale. Le poesie risultano sia personali e soggettive che universali, e il lettore può far sua un'esperienza a lui sconosciuta. I carmi di Fioravanti, inoltre, ricordano il racconto, dove l'intreccio non risulta ingarbugliato ma piacevole e immediato. Possiamo rintracciare quasi una storia all'interno del libro, anzi, ciascun componimento è come se raccontasse un mondo. La raccolta si propone come un flusso continuo, una sorta di stream of consciousness di memoria joyciana, perché la poesia è anche una forma di libero sfogo. Una scrittura che non impedisce però all'autore di reinterpretare e comprendersi, come allo stesso modo farà poi il lettore, attraverso le liriche.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:31 dicembre 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it