Poesie, sonetti, versi e versacci. Versi in liberta
È la seconda edizione di poesie e sonetti in vernacolo, rigorosamente e allegramente solo in rima. Un omaggio affettuoso a personaggi tipici e famosi di Porto Santo Stefano, Porto Ercole e Orbetello, Ricordando i cantori di poesia in ottava rima e i Maremmani. che sono il vero prodotto tipico del posto, un po' burbero, ma semplice e schietto. All'Argentario non c'è neppure un dialetto, ma solo una "calata" e la ragione e la comodità e una sorta di indolenza pigra. "La rima dà forma e colore alla vita."
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it