Il poetattore
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,30 €
In questa raccolta poetica l'effetto di straniamento gioca con un accentuato realismo che è filo conduttore e che si misura con la quotidianità e gli stati d'animo. Nota Mario Lunetta: "Una scrittura del malessere e della ripulsa mette in scena la figura tragicomica del poeta dilacerato, irrealizzato, infastidito dalla volgarità diffusa". E Aldo Onorati: "È un procedere con satira sottilissima, a piuma; è il vagabondo della vita che vede il mondo e lo descrive dalla parte degli sconfitti che diventano la cartina di tornasole di una morale inquinata, ipocrita, in una vita assurda". Prefazione di Franco Campegiani.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it