Poeti di Lisbona Camões, Cesário, Sá-Carneiro, Florbela, Pessoa - Luís de Camões,Mário de Sá-Carneiro,Florbela Espanca,Fernando Pessoa - ebook
Poeti di Lisbona Camões, Cesário, Sá-Carneiro, Florbela, Pessoa - Luís de Camões,Mário de Sá-Carneiro,Florbela Espanca,Fernando Pessoa - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Poeti di Lisbona Camões, Cesário, Sá-Carneiro, Florbela, Pessoa
Scaricabile subito
10,99 €
10,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Questa edizione, corredata da illustrazioni e testo originale a fronte, offre a tutti i lettori italiani interessati alla poesia e alla tradizione culturale di Lisbona la possibilità di leggere i versi di alcuni grandi poeti che nacquero o vissero nella leggendaria capitale portoghese. Insieme a Luís de Camões e Fernando Pessoa (con i suoi eteronimi), abbiamo il piacere di proporvi altri tre poeti profondamente radicati nel mondo lusofono: Cesário Verde, Mário de Sá-Carneiro e Florbela Espanca.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9789899156005

Conosci l'autore

Foto di Florbela Espanca

Florbela Espanca

(Vila Viçosa, Évora, 1894 - Matosinhos, Oporto, 1930) poetessa portoghese. Personalità ricca e complessa, è autrice di liriche caratterizzate da una raffinata sensibilità, dallo stile limpido e immediato, che riflettono le inquietudini e le passioni della donna del sud portoghese. La sua opera poetica (Libro delle pene, Livro das mágoas, 1919; Libro di Sorella Nostalgia, Livro de Sóror Saudade, 1923; Landa fiorita, Charneca em flor, postumo, 1931) ebbe grande popolarità. Dopo la sua morte (morì suicida) è stato pubblicato un suo volume di narrativa, Le maschere del destino (As máscaras do destino, 1931).

Foto di Fernando Pessoa

Fernando Pessoa

1888, Lisbona

Il suo nome completo era Fernando António Nogueira Pessoa. Orfano di padre all’età di sette anni, dopo le seconde nozze della madre con il comandante Rosa, console di Portogallo a Durban, seguì la famiglia in Sudafrica. Studiò nell’università di Città del Capo. Nel 1905 fece ritorno a Lisbona, dove cominciò a lavorare come corrispondente commerciale. Conosceva l’inglese alla perfezione e in questa lingua scrisse poesie sin dai tredici anni. Nel 1908 cominciò a scrivere poesie in lingua portoghese. Svolse un’intensa attività culturale come animatore dei circoli letterari di Lisbona e attraverso le riviste che fondò e diresse. Esercitò così un’influenza decisiva per l’avvento...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows