Polifonie. Le donne a Venezia nell'età di Moderata Fonte (seconda metà del secolo XVI) - Daria Martelli - copertina
Polifonie. Le donne a Venezia nell'età di Moderata Fonte (seconda metà del secolo XVI) - Daria Martelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Polifonie. Le donne a Venezia nell'età di Moderata Fonte (seconda metà del secolo XVI)
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
33,00 €
33,00 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


La metafora musicale del titolo allude al carattere della storia delle donne veneziane nell'età del tardo Rinascimento e dell'inizio della Controriforma; una storia che presenta, tra la norma, la pratica e la trasgressione, una grande varietà di condizioni femminili, così come, nel quadro del generale costume prevalente, numerose eccezioni, anomalie, casi particolari, nonché le voci discordanti - rispetto alla dominante cultura patriarcale tradizionalmente misogina - delle prime scrittricci "femministe" e anche di alcuni uomini critici e anticonformisti, per certi versi favorevoli alle donne.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2011
654 p., ill.
9788861296725
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it