Polimero
Storia d'amore o di conflitti d'amore? Paolo e Nicole si inseguono, si amano, si odiano, si cercano. A fare da sfondo una Milano immaginaria, e poi Paesi, persone, oggetti e ricordi.
Questa è la storia di Paolo. E’ la storia dei suoi amori, delle sue lacerazioni, della sua attrazione devastante per una donna. Una donna soltanto per lui, che pure è abituato a vederne molte attraverso l’obiettivo della macchina fotografica. E’ la storia delle sue fughe da luoghi che non riconosce più come familiari o più semplicemente da se stesso, alla continua e disperata ricerca di un nuovo io. Ma questa è anche la storia di Nicole. Una donna capace di provocare ferite, di annientare e di distruggere, con mani e dita perfette, la vita dell’uomo il cui destino si è incrociato col suo. Oppure è la storia di Martina, Franziska, Monica, Giulia, donne diverse nei colori e nei pensieri, capaci tuttavia di formule comuni, di sofferenze e di gioie comuni ed anche di percorrere strade tutt’altro che comuni. Ma soprattutto questa è la storia di un amore. E a fare da cornice a questi mondi interiori e alle mille sfumature dei sentimenti, ci sono i tanti letti sfatti, gli autobus su cui salire e da cui non voler più scendere, la melma stantia radicata negli anni, le province del cervello, le poltrone “gangliche”, la macchina fotografica con cui fermare il tempo o il mondo tutto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it