Libro La politica dei sessi Sylviane Agacinski
Libro La politica dei sessi Sylviane Agacinski
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Letteratura: Francia
La politica dei sessi
Disponibilità immediata
39,00 €
39,00 €
Disp. immediata

Descrizione


L'autrice non crede all'emancipazione delle donne, ma vede invece l'umanità marcata daquesta divisione sessuale, che apre ognuno all'altro. I due sessi sono fortunatamente e felicemente costretti alla fatalità di un disaccordo eterno, che non può tradirsi nell'organizzazione politica della società.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Luens Torino
Luens Torino Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Edizione Ponte alle Grazie - Saggi - settembre 1998 - in COPERTINA FLESSIBILE con alette informative molto ben conservata. Pagine abbastanza imbrunite fattore tempo ma volume in ottime condizioni. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata. . 216 Ottimo (Fine) Edizione Ponte alle Grazie - Saggi - settembre 1998 - in COPERTINA FLESSIBILE con alette informative molto ben conservata. Pagine abbastanza imbrunite fattore tempo ma volume in ottime condizioni. Disponibilità immediata e spedizione con corriere traccia

Immagini:

La politica dei sessi

Dettagli

1998
216 p.
9788879284288

Conosci l'autore

Foto di Sylviane Agacinski

Sylviane Agacinski

Sylviane Agacinski (Nades, 1945) è una scrittrice, giornalista e filosofa francese. A Parigi dal 1968, ha partecipato alla fondazione e alla direzione del Collège international de philosophie. Dal 1991 insegna presso l’École des Hautes Études en Sciences Sociales di Parigi. Tra le sue opere figurano Critique de l’égocentrisme, la question de l’Autre (Galilée, 1994), Métaphysique des sexes, masculin féminin aux sources du christianisme (Seuil, 2005) e, in italiano, La politica dei sessi (Ponte alle Grazie, 1998). 

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it