La politica dell'amore - Alina Reyes - copertina
La politica dell'amore - Alina Reyes - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Letteratura: Francia
La politica dell'amore
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Alina Reyes non ha dubbi: l'amore e l'eros sono importantissimi, sono il massimo strumento di conoscenza dell'altro e pura fonte di gioia. Ma possono esserlo solo se si allontanano dagli stereotipi, se respingono il controllo delle istituzioni, se seguono liberamente il desiderio. Questo il filo rosso che attraversa gli scritti contenuti in questo volume, in cui però l'approccio è frizzante, libertino e allegramente anticonformista: in ventiquattro brevi capitoli l'autrice racconta le sue fantasie sessuali e il suo rapporto con gli uomini, parla della gelosia e del ruolo fondamentale che immaginazione e gioco hanno nel sesso, dell'innocenza di Marilyn Monroe e del fascino dei pompieri. Passando dall'erotismo alla liricità, dall'umorismo al candore, questi testi rivendicano il diritto all'amore, il diritto al desiderio, il diritto a sovvertire i canoni di quella che la società indica come l'unica donna "ideale": una donna algida e priva di voce, espressione di un mondo sciocco, il quale, più che amore, sembra offrire una sorta di sesso surgelato. L'amore invocato da Alina Reyes, invece, non è astratto né sdolcinato: è carnalità e passione, allegria e coinvolgimento, concretezza e quotidianità, è colore e mistero e non si lascia incasellare in nessuna definizione preconcetta, anzi è tanto più vero quanto più libero e indefinibile.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

14 febbraio 2008
121 p., Brossura
Politique de l'amour
9788860880192

Conosci l'autore

Foto di Alina Reyes

Alina Reyes

1956, Bruges

Alina Reyes è lo pseudonimo con cui è conosciuta Aline Patricia Nardone, scrittrice francese nota al pubblico internazionale per i suoi romanzi erotici. La popolarità arriva con Il macellaio, da cui viene tratto anche il film di Aurelio Grimaldi. Tra i titoli pubblicati in Italia: Il macellaio (Guanda 1988), Lucie nella foresta (Guanda, 1991), Fughe d'amore (Marsilio 1993), Dietro le porte (Guanda 1995), Il cane che voleva mangiarmi (Marsilio 1997), Anale nazionale (Marsilio 1999), La donna da uccidere (Guanda 2000), Una notte con Marylin (Meridiano Zero 2004), Amori (Guanda 2007), La politica dell'amore (Guanda 2008), Corpo di donna (Guanda 2008), La ragazza e la vergine (storia di Bernadette) (Guanda 2009), Elogio del fungo (Guanda 2012), L'esclusa (Guanda 2015).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail