La politica della scienza. Toscana e Stati italiani nel tardo Settecento. Atti del Convegno (Firenze, 27-29 gennaio 1994)
Le 24 relazioni esposte, pur nella diversità di prospettive e dei singoli percorsi di formazione, identificano un comune terreno d’indagine e raffronto nel rapporto tra esperti, governi e comunità politica nella fase tarda dell’assolutismo. Il legame tra scienza e potere appare una costante dell’Antico Regime europeo, sino a costituire un significativo elemento di verifica delle pur lente dinamiche di istituzionalizzazione e razionalizzazione che lo caratterizzarono.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it