La politica migratoria nell'Unione Europea. Orientamenti comunitari e nazionali
La politica migratoria nell'Unione europea è un testo attraverso il quale si intende dare una visione d'insieme sulle principali caratteristiche e sulle modalità di gestione del fenomeno migratorio nell'area comunitaria, in crescente espansione da circa 25 anni in tutti gli Stati membri dell'Europa occidentale. Qual è il profilo dei nuovi migranti? Quali sono le aspettative di coloro che lasciano la terra d'origine? Quali le politiche degli Stati di accoglienza? Quali gli orientamenti comunitari in materia? Sono queste alcune delle domande a cui questo scritto vuole rispondere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it