«Nel solco della riscoperta, dopo anni di oblio, dell'opera scientifica e divulgativa di Goffredo Coppola, questo volume propone uno dei contributi più originali, ingiustamente ignorato dalla critica post-bellica. Filologo, papirologo, divulgatore di antichità classiche, insegnò Letteratura greca nelle Università di Bologna, di cui fu anche Rettore. Importanti, in particolare, rimangono i suoi studi su Callimaco e sul teatro greco e latino. Intensa fu l'attività pubblicistica strettamente correlata con la militanza fascista. L'adesione agli ideali repubblichini lo condusse al tragico epilogo di Dongo e fu all'origine di una damnatio memoriae durata più di un cinquantennio. » (dall'Introduzione di Luciano Canfora, direttore della collana Ekdosis)
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it