La politica e il sacro. I fondamenti teologici del pensiero politico europeo
È possibile separare nettamente la sfera del sacro e le forme di devozione dalla prassi politica? È forse la politica, con i sui miti, i suoi riti, le sue parole d'ordine e i suoi simboli, una religione secolarizzata? La politica e il sacro del prof. Eric Maulin è un saggio che analizza il rapporto fra la sfera politica e quella religiosa. Una riflessione di grande attualità in un periodo storico come il nostro, dove il fondamentalismo islamico e i nuovi nazionalismi culturali sembrano essere i protagonisti indiscussi della politica mondiale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:29 aprile 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it