Le politiche attuali dell'UE e l'apertura dello spazio euromediterraneo
Questo libro ha inteso ripercorrere le tappe essenziali del progettoprocesso di costruzione di un'Europa mediterranea unita, raccontando, in segmenti basilari, le politiche di successi nonché di insuccessi di tale metodo di integrazione. Esso traccia le linee di una nuova modernità europea capace di ricongiungere quello che la vecchia ha frazionato nel corso degli ultimi trecento anni. Di questo intreccio complesso di rapporti tra Europa e Mediterraneo, tra Stati, nazioni e culture, si evidenziano i momenti descrittivi, l'analisi e la valutazione dei principali eventi politici, i principali passaggi storico-culturali. Il nostro intento è fornire al lettore uno strumento di studio e di analisi al dialogo euromediterraneo attraverso una conoscenza dell'area mediterranea, ma anche di elementi che possano concorrere a costruire sistemi produttivi che trovino sbocchi in forme di cooperazione economica e sociale con i mercati simili e contigui al/del Mediterraneo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it