Le politiche della distensione. 1959-1972 - Giorgio Caredda - copertina
Le politiche della distensione. 1959-1972 - Giorgio Caredda - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Le politiche della distensione. 1959-1972
Disponibilità in 1 gg lavorativi
12,90 €
12,90 €
Disponibilità in 1 gg lavorativi

Descrizione


Da Berlino a Cuba, dal Vietnam a Pechino, dall'Indonesia a Praga, gli anni sessanta del Novecento sono stati tra i più densi di contrasti, conflitti e crisi potenzialmente catastrofiche. Eppure, a differenza del decennio precedente, quegli anni sono stati percepiti dai contemporanei, e poi ricordati nel mezzo secolo successivo, come il periodo della coesistenza pacifica e della distensione tra i blocchi contrapposti. Il libro, servendosi delle più importanti fonti disponibili sulla politica estera, ricostruisce i diversi e contrastanti percorsi politici che hanno accompagnato il passaggio dal mondo apparentemente bipolare degli anni cinquanta alla realtà multipolare dei decenni successivi, e s'interroga su come sia profondamente mutata la percezione del "nemico" globale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Arca dei libri
Arca dei libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Le politiche della distensione 1959-1972

Dettagli

1 gennaio 2008
331 p., Brossura
9788843048922
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it