Il volume è strutturato in tre capitoli: il primo capitolo evidenzia l'evoluzione intervenuta nel contesto istituzionale italiano e analizza la direzione e l'intensità dei condizionamenti esterni alle politiche di raccolta. Il secondo capitolo si muove in un'ottica microeconomica e aziendale e si propone di enucleare gli obiettivi che la banca persegue nell'impostare la politica della raccolta. In esso si sottolinea come la gestione della raccolta debba essere effettuata nell'ambito della complessiva gestione bancaria e debba pertanto contribuire a perseguire l'obiettivo della massimizzazione del profitto di impresa. Il terzo capitolo affronta le principali problematiche di gestione operativa della raccolta.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it