Politics e Liberation. Ediz. italiana
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Nell'America degli anni Quaranta e Cinquanta, il dissenso politico fu pressoché inesistente. Alla progressiva scomparsa delle forze riformatrici e alla perdita di peso di quelle liberal e democratiche che erano state in prima fila nell'Amministrazione Roosvelt, corrisposero la dissoluzione e l'emarginazione dei gruppi di sinistra che avevano guidato il dissenso e l'opposizione sociale e politica. Tuttavia il radicalismo non scomparve completamente. Un filone di radicalismo sopravvisse, venne fatto proprio da una ristretta minoranza di intellettuali e trovò espressione in alcune riviste politico-culturali a tiratura limitata. "Politics" e "Liberation" furono tra tali pubblicazioni. Le due riviste, pubblicate in periodi diversi - Politics dal 1944 al 1949 e Liberation dal 1956 a tutti gli anni Sessanta - furono significative della reazione al clima politico, sociale e culturale dominante.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 gennaio 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it