Jean Letellier (un ottimo Belmondo) è il Commissario capo della brigata criminale ed indaga contemporaneamente su due casi: la ricerca di un pericoloso delinquente e quella di uno psicopatico che uccide donne da lui ritenute immorali. Riuscirà nel suo intento ma non senza difficoltà e mettendo continuamente a rischio la sua carriera e la sua vita. Henry Verneuil, regista di origini armene (il vero nome era Ashot Zacharian), è stato un grande artigiano del cinema francese e comincia la sua lunghissima attività negli anni ’50. Uno dei suoi principali titoli ed anche uno dei suoi maggiori successi è “Il clan dei Siciliani” del 1969. “Il poliziotto della brigata criminale” rappresenta un buon lavoro anche se la sceneggiatura di Francis Veber (grande commediografo e futuro regista de “La capra” e “La cena dei cretini”) abbassa il tono poliziesco del film che comunque presenta delle eccellenti scene d’azione, un ottimo cast (oltre a Belmondo vi recitano Charles Denner e, per pochi minuti, Lea Massari) e una colonna sonora composta da Ennio Morricone che entrerà facilmente nelle orecchie.
Il poliziotto della brigata criminale (DVD)
Letellier è il commissario capo della brigata criminale che da tempo sogna la sua rivincita verso il bandito Marcucci, unico superstite di una rapina accompagnata da alcuni omicidi. Proprio quando si segnala il ritorno dell'ambita preda, il poliziotto viene interessato all'assassinio di Norah Elmer, perpetrato da un sedicente "Minosse", un maniaco deciso a uccidere tutte le donne "che si avvoltolano nel fango della lussuria".
-
Titolo originale:Peur sur la ville
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Francia
-
Produzione:Titanus, 2017
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:120 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0)
-
Formato Schermo:1,85:1 4:3
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it