Poliziotto senza pistola. A Milano negli anni di piombo e della malavita organizzata
Milano, In 8°, t.t. edit. con sovracc. ill., pp. 291,(3), con alcune tavv. di fot. b/n f.t. ottimo es. (spedizione standard SEMPRE tracciata con raccomandata-piego di libri, eventuale FATTURA da richiedere all'ordine) (L006) (40316).
Serra racconta l'esperienza di chi ha vissuto in prima persona anni turbolenti della recente storia italiana, ripercorrendo il periodo trascorso dal 1969 al 1990 alla Prefettura di Milano. Ne emerge l'avventuroso spaccato di una vita in prima linea: dalla bomba di piazza Fontana all'omicidio Calabresi (di cui l'autore era intimo amico), dalle manifestazioni del movimento studentesco al boom dei sequestri di persona e alla cattura di Vallanzasca. La storia di un funzionario immerso nel clima arroventato di anni difficili, ma anche di un uomo che tenta di vivere la sua vita privata e famigliare mentre l'Italia attraversa un periodo di cambiamenti epocali.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
-
Copertina:con sovraccoperta
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it