L'autore grande conoscitore del Messico trasmette tutte le sue esperienze di viaggio e le proprie considerazioni, per poter intraprendere un divertente ed importante viaggio culturale nel paese di Pacal . Messico terra del surrealismo piu reale e materiale dove è possibile prendere un fantastico "dulce de tre leches" in un palazzo progettato da Gustave Eiffel ad Orizaba. Arrivare ad Xitla e visitare il sogno di Edward James , modello di Magritte nel quadro La Reproduction Interdite. Visitare la casa di Leon Trotsky , vicino e amante di Frida Kahlo.Perdersi nell'orizzonte del Baranca del Cobre e scoprire che è cinque volte più grande del Gran Canyon americano. Arrivare nel santuario della mariposa Monarca nello stato del Michoacan e vivere un miracolo naturale assoluto, ricordando Andre Breton che un tempo viveva nello stesso stato ,che fu dei Purepecha formidabili guerrieri preispanici del Michoacan."Chi ha repirato la polvere del Messico non troverà pacein nessun altro paese del mondo" di Malcom Lowry .Libro da leggere e da regalare.
E' il romanzo di un viaggio attraverso un paese narrato dalla gente, da innumerevoli personaggi: bevitori incontrati in vivacissime bettole, autisti di squinternate corriere lanciate per migliaia di chilometri tra selve e deserti, meccanici-filosofi e gommisti-antropologi, vecchi indios dalla saggezza velata di ironia, giovani teppisti delle bande metropolitane o allevatori di galli da combattimento che si rivelano custodi di antiche tradizioni. Un caleidoscopio di comparse sullo sfondo di un Messico coinvolgente, sempre pronto a infiammarsi senza preavviso, capace di stupire il viandante a ogni angolo di strada. Racconti che sono al tempo stesso una "guida" ai luoghi meno conosciuti e più suggestivi, dove le storie tramamndate sono più vere della storia ufficiale.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:12
-
Anno edizione:2002
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANGELO PAPI 13 novembre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it