Per chi non c'è ancora stato, per chi lo conosce e lo ama (il Messico) Indispensabile.
La polvere del Messico
È il romanzo di un viaggio attraverso un paese narrato dalla gente, da innumerevoli personaggi: bevitori incontrati in vivacissime bettole, autisti di squinternate corriere lanciate per migliaia di chilometri tra selve e deserti, meccanici-filosofi e gommisti-antropologi, vecchi indios dalla saggezza velata di ironia, giovani teppisti delle bande metropolitane o allevatori di galli da combattimento che si rivelano custodi di antiche tradizioni. Un caleidoscopio di comparse sullo sfondo di un Messico coinvolgente, sempre pronto a infiammarsi senza preavviso, capace di stupire il viandante a ogni angolo di strada.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:24
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ross 27 dicembre 2024Una iniziazione
-
ChiaraB80 04 dicembre 2023Ricerca d'essenza della "messicanità"
Serie di racconti a metà fra diario di viaggio e guida turistica del Messico, da cui emerge l’amore profondo che l’autore nutre per questa terra. Teatro di conflitti, violenze e grandi passioni che non possono lasciare indifferenti. Ogni luogo che visita, persona che incontra, tradizione che narra è un tassello che compone la “messicanità”. Peccato che i racconti non siano legati da nessun filo conduttore per cui non c’è un inizio e neppure una fine...
-
Lalla 05 novembre 2021Fantastico
L'altra faccia della medaglia di un paese che adoro, crudo e intenso. Un libro da leggere assolutamente
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it