comprato perché sia io che mia madre siamo messi male con le allergie libro super approvato! ricette gustose e soprattutto semplici, vale tutti i soldi!
Polvere di riso. Oltre 100 ricette e alternative gustose senza nichel e senza lattosio
Il motto di Ilaria è “rendi le tue debolezze la tua forza più grande”, ed è grazie a questo principio se non ha abbandonato il suo grande amore per la cucina anche dopo aver scoperto l’allergia al nichel e l’intolleranza al lattosio ma, anzi, ne ha tratto ispirazione. Finalmente i sintomi che l’avevano tormentata per tutta l’infanzia e l’adolescenza avevano un senso, ed era giunto il momento di comprare un nuovo set di pentole, allacciare il grembiule e liberare la fantasia. È davvero possibile mangiare piatti buoni e saporiti quando devi evitare alimenti comuni come lattuga, funghi, latte e latticini, crostacei, vari legumi e diversi tipi di farina? E poi conservanti, coloranti, vino, liquirizia, cipolla, soia, malto, dovendo persino fare attenzione a quali pentole e attrezzi da cucina vengono utilizzati? Grazie alla sua creatività, Ilaria è riuscita a dimostrare di sì, prima di tutto a se stessa. In questo libro ha racchiuso oltre 100 ricette da leccarsi i baffi per gli allergici al nichel e gli intolleranti al lattosio, che adesso potranno smettere di vivere di rinunce. Il nichel, in particolare, impone molte privazioni perché è poco considerato, si nasconde negli alimenti più disparati, ed è difficile evitarlo. Ecco perché questo è un ricettario di cui sarà difficile fare a meno, con tanti piatti facili da preparare e anche alcune valide alternative senza glutine, vegetariane o vegane e tante proposte per poter finalmente celebrare le occasioni speciali, per rinunciare agli alimenti che ci fanno male senza rinunciare mai alla gioia di cucinare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:8 ottobre 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alex 27 febbraio 2025CONSIGLIATO!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it