La polvere nell'arte. Da Leonardo a Bacon - Elio Grazioli - copertina
La polvere nell'arte. Da Leonardo a Bacon - Elio Grazioli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 30 liste dei desideri
La polvere nell'arte. Da Leonardo a Bacon
Disponibilità in 1 gg lavorativi
34,50 €
34,50 €
Disponibilità in 1 gg lavorativi

Descrizione


L'11 settembre 2001 un artista americano, Wolfgang Staehle, sta lavorando con una web-camera sullo skyline di New York, quando improvvisamente due aeroplani entrano nel suo campo visivo ed esplodono contro le Torri Gemelle. La polvere dei due grattacieli avvolge la città e trasforma l'opera di Staehle in un inedito "allevamento di polvere". L'autore ricostruisce, a partire dall'età moderna, la presenza della polvere nei quadri, nelle fotografie, nei dipinti e nelle performance degli artisti, da Leonardo a Marcel Duchamp, passando per le nature morte barocche e i quadri di Chardin, fino ad approdare alle ultime tendenze dell'arte contemporanea che sembra attratta in modo decisivo dal tema della polverizzazione delle cose e del mondo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Scattisparsi Ravenna
Libreria Scattisparsi Ravenna Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

POLVERE NELL`ARTE. DA LEONARDO A BACON (LA) di GRAZIOLI ELIO

Dettagli

1 febbraio 2004
311 p., ill. , Brossura
9788842490258
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it