La sua scrittura scorrevole e avvincente riesce sempre a tenere altissima la mia attenzione. Fin dalle prime pagine mi ero fatta un'idea, avevo scartato le due ipotesi che sembravano fin troppo ovvie e mano a mano che procedevo nella letura cercavo di incastare i pezzi in base alla sensazione iniziale. Peccato che le mie ipotesi si sono rivelate sbagliate e quindi tutti i miei pezzi piano piano di sgretolavano e una delle soluzioni più ovvie prendeva piede. La cosa mi stava disturbando molto perchè mi sembrava un'idea troppo stupida e deludente. Sono andata avanti perchè ormai conoscendo lo stile Freeman ero sicurissima che il finale non sarebbe stato così ovvio e infatti il colpo di scena c'è stato. In realta piano piano si intuisce perciò alla fine non si resta abocca aperta. E' un romanzo un po' più piatto e scialbo rispetto ai precedenti ma come detto all'inizio Freeman si legge che è un piacere!
Quella notte d'estate, l'aria sembrava trattenere il respiro. Tutto era immobile, come in attesa del temporale che di lì a poco si sarebbe abbattuto sui boschi e sul lago. Come se anche il mondo circostante si preparasse all'inevitabile, alla tragedia che avrebbe cancellato un'esistenza e, con lei, la spensieratezza dell'adolescenza. Una notte in cui nel fango si sarebbero mescolati dolore e desiderio, sangue e sudore. Quel 4 luglio del 1977, Laura Starr fu picchiata a morte con una mazza da baseball. Forse non sarebbe successo se Laura avesse dato più peso alle lettere anonime, piene di minacce oscene, che riceveva da più di due mesi. Forse sua sorella Cindy avrebbe potuto proteggerla, se non l'avesse lasciata sola per appartarsi con il fidanzato, Jonathan Stride. E forse il caso sarebbe stato risolto se quest'ultimo, all'epoca diciassettenne, non si fosse lasciato sfuggire il principale indiziato, con il quale si era ritrovato faccia a faccia. Invece la morte di Laura è rimasta un mistero. E a distanza di trent'anni Stride, ormai affermato detective, se la porta ancora dentro come un peso sulla coscienza. Una ferita che si riapre quando in città compare una giornalista che sostiene di essere stata la migliore amica di Laura ai tempi del liceo e di voler scrivere un libro sulla vicenda. Perché è entrata in possesso di una nuova prova. La riapertura del caso spaventerà qualcuno che farà di tutto pur di tenere sepolti i propri segreti.
Venditore:
Informazioni:
Editore: Piemme Anno: 2010 Copertina e misure: cartonato, 12x18 cm ca. 462 pp Condizioni: molto buono, leggeri segni del tempo Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni, foto o problemi. Posizione : 21E-79 . 462. . Molto buono (Very Good). . . .
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it