Valérie è una talentuosa e brava studentessa dell 'École Polytechnique, e vorrebbe diventare ingegnere aeronautico . Un giorno uno studente del Politecnico di 25 anni preso dalla follia si arma di fucile ed entra all 'improvviso nell'Ateneo della scuola e sparando e uccide diverse ragazze , solo femmine . Valèrie è sopravvissuta a questo terribile attentato, e col tempo proverà a ricostruirsi una nuova vita . Un film drammatico ,è tremendo e terribile quello che ha fatto questo ragazzo , una folle pazzia , una strage di sole donne .
Montréal, dicembre 1989. Valérie, brillante studentessa all’École Polytechnique, sogna di diventare ingegnere aeronautico, nonostante le resistenze di superiori burocrati che ritengono incompatibili l’essere donna col fare carriera. Pensiero condiviso in modo più radicale da uno studente del Politecnico che, armato di fucile, irrompe nell’Ateneo sparando e uccidendo soltanto le ragazze. Sopravvissuta miracolosamente all’attentato, Valérie proverà a ricostruirsi una vita in un mondo di uomini.
Venditore:
Informazioni:
Polytechnique
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Canada
-
Produzione:Eagle Pictures, 2017
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:77 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it