Nella seconda metà del Novecento, tra Inghilterra, Francia e Austria, si snoda la vicenda che ha come protagonista Clarisse, attorniata da numerosi altri personaggi creati dalla fervida immaginazione dell'autrice. Il ponte di vetro narra la nevrosi della giovane protagonista, che ha subito da bambina una scioccante esperienza durante la seconda Guerra Mondiale, fino alla sua totale liberazione e al ritorno alla normalità dell'esistenza.Clarisse, combattuta tra la sicurezza e la devozione, vive giorno per giorno una sfida con se stessa e con il mondo in un crescendo drammatico che porta alle estreme conseguenze - e proprio per questo alla salvezza - la sua crisi, che ha come sfondo il territorio sconosciuto del Sé.Le continue oscillazioni nella narrazione tra il presente e il passato consentono al lettore di coglierne il suo percorso evolutivo, dall'origine dominata dal trauma psicologico infantile all'approdo finale di una completa consapevolezza.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it