Il ponte
Gli incontri più belli spesso sono quelli inaspettati, da uno di questi nasce la storia di Sarah, giovane egiziana che la vita ha portato in Italia, a Roma. Sarah e Lena stanno vivendo, seppur per cause molto diverse, vite cariche di difficoltà e amarezze. Lena è incinta, ha perso marito e figlia da poco e sta cercando un motivo per riprendere a vivere, Sarah è dovuta fuggire dall'Egitto perché ha scelto di convertirsi al cattolicesimo e la sua decisione l'ha portata a subire prima maltrattamenti e segregazioni e, infine, a rischiare la vita per una fatwa emessa nei suoi confronti. Le due donne si incontrano per caso su Ponte Sant'Angelo, a Roma, durante un giorno particolarmente difficile per entrambe. Sono due mondi diversi che si sfiorano e che potrebbero non conoscersi mai, se Lena non si lasciasse toccare il cuore dalle lacrime di Sarah e non sentisse in bisogno di alleviare, anche solo con la sua presenza discreta, il dolore della giovane. Luoghi e nomi sono di fantasia, ma la storia di Sarah è autentica, raccontata all'autrice dalla giovane che l'ha vissuta e che, ancora oggi, sta subendo le conseguenze della propria scelta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:30 novembre 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it