libro stupendo, lo consiglio anche dalla terza elementare in su perché è scritto molto grande e ha poche pagine, ma la storia è bellissima
Un ponte per Terabithia
Jess Aarons si è allenato tutta l'estate per vincere la gara di corsa della scuola. Non avrebbe mai pensato che a fargli mangiare la polvere sarebbe stata una ragazzina: Leslie Burke, la nuova arrivata, che si veste come un maschio e abita in una casa piena di libri. Jess non avrebbe mai immaginato neanche di essere suo amico, eppure i due diventeranno in poco tempo inseparabili. Jess e Leslie sono due outsider nella piccola scuola del villaggio, ma saranno Re e Regina nel meraviglioso mondo di Terabithia, un luogo immaginario e segreto dove condividono storie e sogni, e dove nessuno può fare loro del male. Solo tra gli alberi di quel magico regno Jess e Leslie riescono a vincere le paure. Finché qualcosa di terribile non romperà l'incanto... Età di lettura: da 9 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
denj 09 maggio 2022
-
Con questo libro tra le mani, non si può fare a meno di ritornare ragazzini. Di ritornare a esplorare quei mondi creati dalla nostra fantasia, dove tutto era possibile, dove i nostri sogni si avveravano. Ma "Un ponte per Terabithia" non è soltanto questo, non ci permette soltanto di sognare a occhi aperti: ci consente di venire a patti con la dura realtà, con i nostri incubi più temuti. Tra sogno e realtà, tra pianti e risa, non potrete fare a meno di amare questa storia e di rispecchiarvi nei suoi giovani personaggi.
-
ALESSIO VITIELLO 15 febbraio 2010
è un libro per ragazzi splendido...l'ho letto qualche anno fa, avevo appena 13 anni!! E' molto intrigante e narra di una amicizia splendida che si perde tra l'immensità di quel nuovo mondo ludico fatto di fantasia!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it