Ponyo sulla scogliera di Hayao Miyazaki - Blu-ray
Ponyo sulla scogliera di Hayao Miyazaki - Blu-ray - 2
Ponyo sulla scogliera di Hayao Miyazaki - Blu-ray
Ponyo sulla scogliera di Hayao Miyazaki - Blu-ray - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 51 liste dei desideri
Ponyo sulla scogliera
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
13,00 €
13,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Un villaggio in riva al mare. Sosuke, un bimbo di cinque anni, vive in cima a una scogliera affacciata su Inland Sea. Una mattina, giocando sulla spiaggia, trova Ponyo, una pesciolina rossa con la testa incastrata in un barattolo di marmellata. Ponyo è affascinata da Sosuke e il bimo prova lo stesso verso la pesciolina. Ma il padre di Ponyo, Fujimoto, una volta umano e ora stregone che abita i fondali marini, la obbliga a tornare con lui nell'oceano. Ma Ponyo vuole diventare umana e prima di fuggire versa nell'oceano l'Acqua della Vita. Questa scatena delle altissime onde a forma di pesce che travolgono il villaggio di Sosuke.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Takeforshop
Takeforshop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Gake no ue no Ponyo
  • Giappone
2008
Blu-ray
5051891080515

Informazioni aggiuntive

  • Lucky Red, 2013
  • Terminal Video
  • 101 min
  • Italiano (DTS 5.1 HD);Giapponese (DTS 5.1 HD);Spagnolo (DTS 5.1 HD)
  • Inglese; Italiano; Spagnolo
  • Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • Guido Biasella

    Piacevolissima fiaba "marina", l'ultima opera del maestro Miyazaki ci racconta di terra e di mare, di uomini, bambini ed esseri fantastici che interagiscono in un mondo surreale, dove gli equilibri naturali vengono scardinati, non esistono più barriere in grado di difendere l'uno (l'uomo) dall'altro (la natura), se non con la semplicità che può nascere da un'amicizia, e dal candido animo di chi la nutre, due bambini. Sosuke e Ponyo ci accompagnano in un fantastico mondo dipinto con toni pastello magnifici, in grado di portare la mente lontano nel tempo, ma vicinissimo al cuore.

  • KATIA BARDELLI

    La storia narra l'avventura di Ponyo un pesciolino dalla faccia umana, che rubando il potere del padre riesce a trasformarsi in umana per poter stringere amicizia con un bambino di nome Sosuke. Il primo incontro tra i due avviene quando Ponyo, fuggita dal padre si incastra in un barattolo e viene appunto salvata da Sosuke. A causa della trasformazione in bambina di Ponyo l'equilibrio della magia nel mondo viene infranto e ciò causa uno tsunami nell'isola in cui abita Sosuke. Per poter riportare l'equilibrio della magia nel mondo è necessario che i due bambini superino una prova e che Ponyo rinunci ai suoi poteri e rimanga umana per sempre, separandosi dalle sorelle. Nemmeno da dire che i bambini superano la prova e vivono felici e contenti. Tutte le volte che la faccio vedere alle mie nipotine rimangono incantate e non perdono occasione per chiedermi di fargliela rivedere.

  • Federica Cossu

    Questo film è una poesia. Bellissimo dall'inizio alla fine. La versione blu-ray permette di godere appieno delle splendide tinte di questo capolavoro del genio Hayao Miyazaki. I miei bambini restano rapiti ogni volta che lo guardano e sinceramente io con loro. Educativo per le tematiche trattate senza essere mai noioso. Originale e col giusto grado di suspance. Se state cercando un film da vedere e rivedere con i piccoli di casa senza che vi venga voglia di nascondere il disco l'avete trovato!

Conosci l'autore

Foto di Hayao Miyazaki

Hayao Miyazaki

1941, Tokyo

Miyazaki ha fondato lo Studio Ghibli con Takahata nel 1985, e da allora ha diretto ben dieci opere di animazione, tra cui Laputa - Castello nel cielo (1986), Il mio vicino Totoro (1988), Kiki - Consegne a domicilio (1989), Porco Rosso (1992) e Principessa Mononoke (1997). La città incantata (2001) ha sbaragliato il botteghino in Giappone, vincendo svariati premi, tra cui l’Orso d’oro al Festival internazionale di Berlino nel 2002 e, l’anno successivo, l’Oscar al miglior film di animazione. Il castello errante di Howl (2004), invece, è stato insignito del Premio Osella nell’ambito della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia dello stesso anno, e sempre lo stesso festival conferisce al regista nel 2005 il Leone d’oro alla...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail