Ponzio Pilato. Il giudice del figlio di Dio: colpevole o innocente?
Un saggio storico-biografico sul più famoso, ma più enigmatico e più oscuro, procuratore romano. Il libro è suddiviso in tre parti: l'itinerario storico (ciò che sappiamo della vita di Pilato dalla storia); la documentazione archeologica sui luoghi e sui testi in qualche modo segnati dalla sua presenza; il dedalo leggendario, cioè la storia delle leggende e tradizioni che nei secoli sono fiorite su Pilato. Questa indagine vuol far conoscere da vicino la controversa figura di questo personaggio e far riflettere sulle sue responsabilità in base ai dati più aggiornati. colpi di scena (egli fu anche perseguitato e incarcerato dall'inquisizione), incontri straordinari e altissime esperienze mistiche e intuizioni teologiche.
Venditore:
Informazioni:
Legatura editoriale. Copertina cartonata. Sovraccoperta con alette,sporca lievemente,con lievi segni d'usura. Taglio sporco lievemente. Interno in ottime condizioni. Copertina flessibile 292 8838421978 Buono (Good) .
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1994
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it