Ponzio Pilato
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,20 €
Ponzio Pilato è un giallo storico-psicologico – sul famoso procuratore romano della Giudea – che affronta problematiche ancora vive ed attuali e, in un certo senso, connaturate alla nostra civiltà. Chi è Ponzio Pilato? Perché le sue contraddizioni ed indecisioni? Perché il processo di Jehoshua? Dietro le quinte di questo conflitto tra due culture, quella pagana e quella giudaica, con tutte le loro implicazioni e contraddizioni, si snodano le azioni, oltre che di Ponzio Pilato, di sua moglie Claudia Procla, del sommo sacerdote Caifa, degli inviati del Sinedrio e del comandante della milizia segreta romana, Gaio Lentulo. Fanno da contorno il terrorismo degli zeloti, il misticismo degli esseni, la Ragion di Stato dei romani e la politica religiosa del Sinedrio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it