L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 18,23 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
I Ghost sono una band svedese formatasi a Linköping nel 2008, conosciuti negli Stati Uniti come Ghost B.C. per una dipartita sul nome avvenuta nel 2013, e hanno all'attivo 3 album studio e 2 ep. La loro musica va dall'heavy metal, al doom metal e all'hard rock intrise da influenze progressive e psychedelic rock, fatto di testi oscuri e sarcastici che presentano un impronta esoterica e fortemente satanista, molto vicini a quelli usati nel black metal, ma con un sound molto ammaliante che conquista al primo ascolto. Evidenti le influenze con la musica rock degli anni '70, come Black Sabbath, Blue Oyster Cult e per la loro teatralità vicini a band quali Kiss, Alice Cooper e David Bowie. Le loro apparizioni live sono accompagnate da un atmosfera macabra e misteriosa, esibendosi incappucciati con tuniche e maschere nere, come del resto anche i nomi dei componenti restano ignoti, identificati col nome di "Nameless Ghouls", mentre il cantante autodefinitosi "Papa Emeritus" si esibisce col volto truccato da teschio ed abito cardinalesco, cambiando per ogni lavoro successivo in “Papa Emeritus I, II, III” e così via. Dopo il primo ottimo esordio con l'album "Opus Eponymous" nel 2010, è seguito l'altrettanto secondo sublime "Infestissumam" nel 2013, e nello stesso anno pubblicato "If You Have Ghost", primo ep di cover, tra quali Roky Ericson, i loro conterranei ABBA, gli Army of Lovers, fino ad arrivare ai Depeche Mode. Il terzo album “Meliora” del 2015, li ha lanciati ad una popolarità mondiale e davvero molto apprezzato, vincendo come migliore hard rock/metal album al Grammy Awards e vincendo come miglior performance per il primo singolo “Cirice” nel 2016. “Popestar” è il secondo ep, pubblicato il 16 settembre del 2016, composto da 5 brani con la nuova inedita “Square Hammer” seguita da “Nocturnal Me” degli Echo & the Bunnymen, “I Believe” dei Simian Mobile Disco, “Missionary Man” degli Eurythmics e “Bible” degli Imperiet. L’anonimia è una caratteristica dei Ghost ed i membri non hanno mai rivelato i propri nomi, ma nonostante ciò restano una realtà sempre più vincente e preponderante nella scena musicale mondiale. Cristian Conforti Voto: 8
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore