Popwave In Dub
New Wave e Dub Reggae sono due figli della stessa generazione, separati alla nascita, eppure ora uniti nel trionfo: a 15 anni dal suo tributo di Echo Beach ai pionieri del pop britannico "The Police", Dubxanne torna alle origini e infetta con il virus del dub-reggae dieci classici dell'era new wave, post-punk e synth-pop. Erano gli anni Ottanta. Che fossero gotici o new romantic, tutti erano affascinati dalle possibilità offerte da synth e drum machine. Ci si riscaldava di fronte all'inaudita chiarezza delle canzoni che divennero gli inni di una generazione, alcune cantate da ragazzi incredibilmente femminili o da novelle dive pop sicure di sé come Kate Bush, Debbie Harry e Cindy Lauper. Allo stesso tempo, la musica reggae conquista il mondo dalla Giamaica, e sulla sua scia una pratica di produzione rivoluzionaria: il dub. L'album è l'ultimo di una serie di set dub, con i quali Echo Beach rende un tributo dub alle sonorità più significative degli anni '80. La versione in CD contiene 6 tracce bonus rispetto alla versione in vinile a 10 tracce.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it