Tra i migliori librogame usciti in questi anni, l'ambientazione di Hellwinter è fantastica e la prosa dell'autore ne esalta le qualità. C'è tantissimo da giocare e si possono scegliere numerose vie diverse per raggiungere il finale, spronati a finirlo ancora dal sistema di achievement. Consigliatissimo a chi cerchi un bel librogame moderno.
La porta della Luna. Hellwinter
Il diabolico Sandor Wight è evaso e solo il più coriaceo e tenace dei Grigi Compagni lo potrà catturare e assicurare una volta per tutte alla giustizia! Tu sei quel Grigio Compagno, Drystan Dragonhart, e questa è la caccia più spietata e pericolosa della tua vita: le oscure forze degli Infernalisti si frappongono tra te e la tua preda!Hellwinter è l’ambientazione Twilight Fantasy in cui eroi romantici combattono in un disperato mondo al tramonto. Questo è un librogioco: si legge come un libro, si gioca come un gioco. Fa’ le tue scelte e vivi la tua avventura nel ruolo di protagonista.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Matteo 22 aprile 2025Tra i migliori
-
Sebastiano 11 gennaio 2025A caccia con la dea bendata
Un librogame che non mi ha convinto più di tanto. L'incidenza della fortuna si fa sentire e l'edizione seppur molto curata è di dimensioni diverse rispetto agli altri volumi prodotti da Aristea. Le illustrazioni non posso definirle fuori contesto né fatte male tuttavia, a mio parere, non impreziosiscono le pagine come in altri volumi della collana. Il regolamento e le meccaniche di gioco risultano corposi seppur semplici e spiegati in modo efficace. Il livello di longevità è discreto ma può essere per alcuni noioso. A tratti ricorda un sandbox. Gli enigmi e il sistema dei combattimenti sono rapidi e avrei preferito altro ma anche qui è questione di gusto personale. La difficoltà troppo bassa ma lo stile narrativo è peculiare e sicuramente di livello superiore rispetto a molti titoli presenti sul mercato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it