Secondo capitolo della saga, ma di certo non meno interessante del primo. Anche in questo libro ritroviamo gli stessi protagonisti, in un crescente di colpi di scena che lasciano il lettore con il fiato sospeso. Il lettore, quindi, sarà portato nuovamente all'Inferno, stavolta in una missione di salvataggio, attraverso la conoscenza di nuovi personaggi "storici" . Un libro senza dubbio consigliato, come è consigliata tutta la saga.
La porta delle tenebre. Dannati
La speranza è durata poco più di un battito di ciglia. La speranza di potere, un giorno, dimenticare il cielo plumbeo e l’atmosfera opprimente dell’Oltre. La speranza di essersi lasciati per sempre alle spalle il mondo dove sono confinati tutti i malvagi vissuti sulla Terra dall’inizio dei tempi. Invece, non appena si rendono conto di avercela fatta, di essere nuovamente a casa, John Camp ed Emily Loughty sono costretti ad affrontare una realtà agghiacciante. L’incubo non è finito. Come previsto, l’avvio dell’acceleratore di particelle ha aperto il varco grazie al quale John ed Emily si sono ritrovati nel laboratorio di Dartford, in Inghilterra, ma allo stesso tempo ha inghiottito un numero imprecisato d’innocenti. Tra cui ci sono anche la sorella e i nipotini di Emily. Lei quindi non ha scelta: per salvarli, deve attraversare ancora una volta la Porta delle Tenebre e tornare all’Inferno. E, mentre a Londra c’è chi è determinato a smascherare le menzogne del governo su quanto sta accadendo a Dartford, Emily e John si preparano insieme con una squadra di recupero ad affrontare un viaggio ancor più pericoloso e ricco d’insidie del precedente. Un viaggio durante il quale incontreranno nuovi, terribili nemici, e stringeranno alleanze con coloro che li hanno aiutati a sopravvivere all’Inferno. Ma ci si può veramente fidare di chi, in vita, ha ceduto alle seduzioni del Male ed è da secoli relegato nella terra dei Dannati?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ELISA FRIGHETTO 01 marzo 2017
-
Secondo capitolo della saga di Cooper dedicata all'inferno. In questo capitolo ritroviamo tutti i vari personaggi che abbiamo conosciuto nel primo libro (Jhon Camp, Emily, Trvor, Enrico VIII, Garibaldi, Robespierre) a cui si affiancano nuovi personaggi sia reali che storici, ma anche gente comune di cui impareremo a conoscere la storia. Il libro riprende da dove di era interrotto con Jhon ed Emily appena tornati dalla loro avventura all'inferno e pronti a ripartire per salvare le persone che sono state coinvolte successivamente al loro rientro. Una nuova avventura li attende, nuovi personaggi incroceranno la loro strada e nuovi amici li attenderanno sul loro cammino. Diverse scelte dovranno essere affrontate, alcune persone dovranno essere ,asciate indietro ma niente potrà essere semplice e l'avventura sarà solo all'inizio. L'inferno non è mai sembrato un luogo così vicino a noi, un luogo dove chi ci finisce continua quasi una vita parallela rispetto a quella che conduceva in vita. Libro consigliato davvero a tutti ma naturalmente dolo dopo aver letto Dannati altrimenti la storia non può essere compresa in pieno.
-
roberto basilico 07 maggio 2016
ecco la fine di questa fantastica trilogia. glenn cooper ci ha abituati a storie lunghe sin dai tempi della Biblioteca dei morti, a parte dei libri come il marchio del diavolo. questo racconto e' forse più fantascientifico dei precedenti e forse questo andare e tornare dall'inferno tedia leggermente, ma la descrizione immaginaria di quel luogo e' veramente avvincente e la storia sui vari libri si rincorre velocemente. alla fine di ogni capitolo abbiamo atteso l'uscita del nuovo libro
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows