Secondo capitolo della saga dei sogni. Chi di noi non si è svegliato con la voglia di tornare a dormire e riprendere quel bellissimo sogno? La fantasia della Gier non ha limiti. Personaggi belli, complessi, interessanti. La protagonista viene trasmessa con simpatia e lo devo ammettere, a me fa anche ridere, tanto. Quindi prendetelo, sono soldi ben spesi per una bella lettura.
La porta di Liv. Silver. La trilogia dei sogni. Vol. 2
Liv è sconvolta: Secrecy, la misteriosa autrice del blog più frequentato della scuola, conosce i suoi segreti più intimi. Come è possibile? E cosa le nasconde Hanry, il suo «fratellastro» da quando la mamma di Liv è andata a vivere con il padre di lui, trascinando anche Liv e la sorellina Mia in questa nuova avventura? Ma soprattutto, quale presenza oscura si aggira nottetempo negli infiniti corridoi del mondo dei sogni di Liv, un mondo che incredibilmente condivide con altre persone? E cosa significano gli improvvisi episodi di sonnambulismo di Mia? Incubi, misteriose apparizioni, cacce notturne, non favoriscono certo i sonni di Liv che di giorno, inoltre, è alle prese con una nuova famiglia decisamente complicata anche se con personaggi molto intriganti a partire da Henry per arrivare alla vecchia nonna. E con il fatto che ci siano in giro parecchie persone che hanno ancora dei conti in sospeso con lei, di giorno e di notte...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
LUANA CIULLO 16 maggio 2016
Dirò la verità..mi aspettavo peggio! Contrariamente alle aspettative è migliore del primo tanto che, già che sono ispirata, penso di proseguire con il terzo e chiudere la saga. Insomma, non è che in generale sia chissà che cosa però stavolta non ho avuto quella fastidiosa sensazione di star guardando un film spazzatura ambientato al liceo. La Gier ha delle buone idee di base che però, secondo me, non sviluppa a pieno. Nella precedente trilogia ad esempio l'idea era davvero buona, sviluppata però maluccio e totalmente disastrosa nell'ultimo libro. Anche qui, l'idea di base è buona ma lo sviluppo non tanto. Forse colpa del target? Comunque sempre meglio del primo, che mi aveva fatto venire voglia di leggere la trama dei seguiti su wikipedia. E poi ha il pregio di essere davvero tanto tanto tanto scorrevole..non ci vuole proprio niente per finirlo. Ah ovviamente il titolo..ebbè sì, il titolo c'entra tutto con la trama, scherziamo? Si parla nello specifico della porta verde di Liv, ovviamente, si scoprono tante cose sulla porta di Liv. Certo!
-
La migliore autrice di fantasy del momento non si smentisce... Il suo spumeggiante modo di scrivere non riesce a non strappare una risata al lettore ogni tre pagine! Ha perso un po' in trama, potevano esserci più colpi di scena ma la suspance per il terzo capitolo della saga è alta! Brava Kerstin!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it