Breve saggio sulla letteratura per l'infanzia e su tutti i luoghi comuni che ruotano attorno ad essa. Ottimo approfondimento per gli addetti ai lavori e buon inizio per i profani della materia.
La porta segreta. Perché i libri per bambini sono una cosa serissima
I libri per bambini sono letti da tantissime persone, sono molto amati e sempre più presenti in libreria. Però quasi mai ricevono attenzioni serie, per lo meno da parte degli adulti. Ma i grandi esercitano un fortissimo potere su cosa leggono i bambini: i libri destinati a loro sono scritti, pubblicati e comprati dagli adulti, e spesso sono proprio gli adulti che glieli leggono ad alta voce. Quindi i libri per bambini si meritano una conversazione intellettualmente onesta. Questo è un saggio per tutti, non solo per gli appassionati, sul potenziale della letteratura per l'infanzia, sul ruolo dello scrittore, e sul genio senza confine dei bambini, nella convinzione che si meritino grandi storie e vera arte.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Antonella sull'Asteroide B612 01 gennaio 2025Di pregiudizi e buona letteratura
-
Elena_Cinty_V 06 ottobre 2024Interessante e divertente
Mi sono divertita nel leggere questo saggio di Mac Barnett. L’ho trovato a tratti particolarmente acuto e illuminante, in altri momenti piuttosto superficiale. Diciamo che, forse per il particolare interesse dell’argomento o per la bravura dell’autore, avrei voluto che si spingesse un po’ più in profondità. Che desse più esempi, più suggerimenti. L’ho trovato inoltre quasi sganciato dal contesto più ampio della bibliografia di genere e ho pensato fosse un peccato.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows