"Portami a vedere il mare" l'album, pubblicato da Apogeo Records, che segna il debutto del pianista partenopeo Luigi Esposito. Questo disco racconta l'artista e il suo rapporto viscerale con il mare. È un disco che parla d'amore ed è stato scritto a quattro mani con il percussionista Emiliano Barrella. "Portami a vedere il mare" consta di una ricerca del suono e degli arrangiamenti durata ben quattro anni. L'idea di scrivere un disco in duo (piano e batteria/percussioni) nasce dalla necessità di disegnare cerchi e non rette. Il primo strumento di Luigi Esposito è stata la batteria: l'artista è cresciuto percuotendo, sin da piccolo, qualsiasi cosa. La scelta di Emiliano Barrella è stata mirata, per la sua eleganza e il suo umile animo. Emiliano Barrella sa usare le bacchette e le spazzole come pennelli e la batteria è la tela sulla quale dipinge la musica che arriva. Nei brani "Nahual" e "Ciardino 'e sale" partecipa Fabiana Martone, già voce e performer nei Nu Genea, con la quale Luigi Esposito collabora da anni.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it