Il Portone 4 - João Calazans Filho - ebook
Il Portone 4 - João Calazans Filho - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il Portone 4
Scaricabile subito
8,96 €
8,96 €
Scaricabile subito

Descrizione


São Paulo, la vibrante metropoli brasiliana, è sempre stata un mosaico di culture e stili di vita. Tra i suoi vari quartieri, quattro si distinguono per la loro vivace vita bohemienne: Bixiga, Pinheiros, Jardins e Itaim. Ognuna di queste aree offre una visione unica di come ci si sente a vivere intensamente in una città che non dorme mai. Bixiga, con le sue radici italiane, quartiere che accolse l’autore, incanta con le trattorie tradizionali, i teatri e le feste popolari, dove cultura e gastronomia si intrecciano in un ambiente pittoresco, e próprio lí si trova una di queste icone, il Mercato Municipale, situato un po' più lontano dal centro. Il quartiere di Jardins, a sua volta, è un simbolo di raffinatezza e diversità, con viali alberati, negozi eleganti e raffinati ristoranti . I quartieri di Itaim e Pinheiros, sono invece noti per la loro modernità e vita notturna, attirando giovani e imprenditori in cerca di svago e innovazione. Nel cuore di questa multiforme metropoli, classificata come la locomotiva economica del paese, spicca il Mercadão, e in esso si trova il Portone 4, uno spazio diventato un'emblema di São Paulo, offrendo un irresistibile mix di gastronomia e divertimento per la società paulistana. Questo libro, "Il Portone 4," ci trasporta a momenti di celebrazione e convivenza, dove sapore ed allegria si uniscono per creare ricordi indimenticabili. Tuttavia, non possiamo ignorare i momenti di insicurezza che ha affrontato São Paulo. Nei suoi tempi bui, la città viveva sotto la minaccia di fazioni criminali, che hanno cercato di instaurare la paura e il caos. Ciononostante, è stato in questi momenti di avversità che si è rivelato il vero spirito di São Paulo, quando gli abitanti di tutti gli angoli della città si sono uniti, combattendo contro l'odio e cercando la speranza in ogni gesto di solidarietà trovato. Ne “Il Portone 4” l'autore João Calazans Filho fá di questo spazio un testimone di tale resilienza e determinazione, assurgendolo a simbolo di come la gastronomia e il divertimento possono servire da pilastri di una società che non si lascia abbattere ma che si rafforza e si reinventa di fronte alle sfide. In questo spazio troviamo la prova che anche nei periodi più difficili, l'unione e la ricerca della felicità sono le forze che ci mantengono saldi. Calazans invita il lettore a immergersi in quest’opera e scoprire come il Portone 4 del Mercato divenne un paradiso di gioia e resistenza tra i disordini. Che ogni pagina ispiri la stessa speranza e forza che ha tenuto in piedi São Paulo, una cittá sempre pronta a trasformare le avversità in un gesto di celebrazione.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
1230008740106

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows