Portraits
"Per dipingere il ritratto di un cantante, prima dipingi i brani. Quindi dipingere qualcosa di grazioso, qualcosa che sia semplice, qualcosa che sia bello, qualcosa di utile".
Potrebbe sembrare pretestuoso parafrasare una citazione di una poesia di Prévert (Per fare il ritratto di un uccello), a meno che non si consideri la poesia come un'ancestrale parente dello scrivere canzoni. Il concept qui è dipingere il ritratto di Doriand, il cui talento cantautorale è stato richiesto da tantissimi artisti, da Mika ('Boum Boum Boum', 'Elle me dit') a L5 ('Toutes les femmes de ta vie'), da Alain Bashung e Michel Polnareff. Fin dalla sua straordinaria hit del 1996 "Au diable le paradis", l'ormai 40equalcosa-enne ha pubblicato 4 acclamati album in studio. Questi amici sono stati poi coinvolti nel nuovo progetto, portando la loro personale firma a brani che Doriand ha registrato per i suoi dischi. La coerenza dietro a "Portraits" si costruisce attorno alla scelta dei brani, e alla loro percezione da parte dei cantanti. Non è solo un ritratto di Doriand, ma anche della persona che canta, come uno scambio fluido e continuo.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it