In questo romanzo Matt Haig ci porta in una situazione angosciante e totalmente folle. La cosa più interessante del romanzo è come nonostante le azioni ed i pensieri orribili del protagonista non si possa non simpatizzare e provare pena per la sua condizione.
La possessione di Mr Cave
Uno dei primi romanzi (2008) che hanno reso famoso il grande scrittore inglese. «Un libro travolgente». The Guardian «Agghiacciante, mozzafiato, spezza il cuore». The New York Times «Un devastante ritratto dell’inarrestabile autodistruzione di un uomo». The Times «Un romanzo lucido, ammaliante, che prova a sondare la condizione umana». Literary Review Terence Cave ha già affrontato diverse tragedie nella vita: il suicidio della madre e la morte della moglie nello spaventoso incidente in cui ha perso la vita anche il figlio adolescente, Reuben. La figlia superstite, Bryony, è sempre stata la cocca di casa e Terence quindi si rende conto che il suo dovere è quello di proteggerla dalle forze avverse del mondo, a qualsiasi costo. Ma quando comincia a seguire i movimenti della figlia, prostrata per queste perdite, imponendole una serie di regole molto rigide, il suo amore per Bryony diventa una forza possessiva e distruttiva.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuls 04 aprile 2025Romanzo psicologico interessante
-
tommyvt9 01 marzo 2022l’amore che tracima in ossessione
L’incapacità di elaborare il lutto produce in Mr Cave un senso di possessione verso la figlia che tracima in una vera e propria ossessione. Il rapporto padre/figlia arriva ad un punto di non ritorno, anzi si logora a tal punto da diventare disfunzionale ed irrazionale.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows