In questo romanzo Matt Haig ci porta in una situazione angosciante e totalmente folle. La cosa più interessante del romanzo è come nonostante le azioni ed i pensieri orribili del protagonista non si possa non simpatizzare e provare pena per la sua condizione.
La possessione di Mr Cave
Uno dei primi romanzi (2008) che hanno reso famoso il grande scrittore inglese.
«Un libro travolgente.» – The Guardian
«Agghiacciante, mozzafiato, spezza il cuore.» – The New York Times
«Un devastante ritratto dell’inarrestabile autodistruzione di un uomo.» – The Times
«Un romanzo lucido, ammaliante, che prova a sondare la condizione umana.» – Literary Review
Terence Cave ha già affrontato diverse tragedie nella vita: il suicidio della madre e la morte della moglie nello spaventoso incidente in cui ha perso la vita anche il figlio adolescente, Reuben. La figlia superstite, Bryony, è sempre stato la cocca di casa e Terence quindi si rende conto che il suo dovere è quello di proteggerla dalle forze avverse del mondo, a qualsiasi costo. Ma quando comincia a seguire i movimenti della figlia, prostrata per queste perdite, imponendole una serie di regole molto rigide, il suo amore per Bryony diventa una forza possessiva e distruttiva.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuls 04 aprile 2025Romanzo psicologico interessante
-
tommyvt9 01 marzo 2022l’amore che tracima in ossessione
L’incapacità di elaborare il lutto produce in Mr Cave un senso di possessione verso la figlia che tracima in una vera e propria ossessione. Il rapporto padre/figlia arriva ad un punto di non ritorno, anzi si logora a tal punto da diventare disfunzionale ed irrazionale.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it