Possibilmente freddi. Come l'Italia esporta cultura (1964-1980) - Douglas Mortimer - copertina
Possibilmente freddi. Come l'Italia esporta cultura (1964-1980) - Douglas Mortimer - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Possibilmente freddi. Come l'Italia esporta cultura (1964-1980)
Disponibilità in 5 gg lavorativi
11,00 €
11,00 €
Disponibilità in 5 gg lavorativi

Descrizione


Gli anni Settanta sono stati l'ultimo periodo in cui la cultura italiana ha occupato un ruolo centrale a livello internazionale. La provocatoria tesi di questo libro è che questo fu possibile proprio in virtù di un estremo livello di conflittualità politica e sociale. Sembra, d'altra parte, proprio della tradizione italiana, dal Rinascimento agli anni Settanta del Novecento passando per le avanguardie dei primi anni del secolo scorso, far nascere su questo terreno il dinamismo creativo della sua cultura. Non a caso, a partire dalla metà degli anni Ottanta, con la scomparsa del conflitto politico, la cultura italiana, come era già accaduto in altri periodi storici, torna ad avere un ruolo periferico e marginale nel contesto internazionale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

92 p., Brossura
9788888738888
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it