Post-filosofie. La cultura come risorsa e le risorse della cultura
Sommario: Manifesto per la riappropriazione dei beni comuni. Mario Aldo Toscano. Cultura e Beni Culturali. Per una pragmatica dellle risorse manifeste e latenti. Francesco Fistetti. La globalizzazine alla luce del paradigma del dono. Una nuova prospettiva epistemologica. Francesca R. Recchia Luciani - Barbara Henry. Il "gioco" della cultura nel mondo g-locale tra crisi e prospettive. Antonella Agnoli. Internet, biblioteche e piazze come beni comuni. Alberto Pirni. Riannodare un filo ancora da tessere: Luoghi, culture, convivenze. Bruno Brunetti. Brevi note a margine: formazione editoriale e offerta formativa universitaria. Elena Gremigni. Sulla cultura dei Beni Culturali. Una ricerca empirica (Parte Prima). Linda Ferretti. Sulla cultura dei Beni Culturali. Una ricerca empirica (Parte Seconda). Laura Tafaro. Diritto e cultura: alla ricerca di un legame perduto. Il ruolo del giurista. Clarissa Veronico. Marketing culturale e territori della cultura: la formazione di una comunità. Giuseppe Marchionna. La cultura come valore aggiunto nell'economia post-industriale. Marco Sebastio. Guerrilla semioica 2.0 - La rivoluzione culturale dei social network nell'economia globale della contestazione sociale. Arcangelo Di Canio. Su globalizzazione, saggezza, regole.
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 gennaio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it