Postille di pedagogia olistica
Questa summa rappresenta la sintesi di un'esperienza vissuta in tanti anni di ricerca e di studio su nuovi percorsi della gestione della relazione d'aiuto. L'autore raffigura in modo semplice e diretto i tratti essenziali che contraddistinguono le incoerenze dell'agire terapeutico in contrapposizione al percorso pedagogico. La dicotomia tra evoluzione di coscienza e attaccamento ai bisogni indotti dalle paure condivise e inespresse. In particolare vengono trattati i seguenti argomenti: la pedagogia olistica, pedagogia e territorio, etica del pellegrino, il problema della diagnosi, malattia e destino, la via dell'amore, la relazione d'aiuto, la radice dell'autotradimento, responsabilità o rassegnazione, intimità e potenza, educazione alla trascendenza, affrontare il misterioso con entusiasmo, educazione alla bellezza, sentieri di coppia, la famiglia, il tradimento, dipendenza affettiva, donne che amano troppo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it