Un libro leggero, scorrevole, che ti accompagna verso riflessioni più profonde... Ammetto che è uno di quei libri che ho letto e riletto quando ho bisogno di una carezza in un momento di smarrimento
Un posto nel mondo
Michele ha un amico, Federico. Uno di quegli amici con i quali dividi tutto: l'appartamento, la pizza e la birra, ma anche i sogni e le frustrazioni, le gioie e i dolori, e qualche volta le donne. Un giorno Federico decide di mollare tutto e partire. Stanco della vita monotona di provincia, se ne va alla ricerca dell'altra metà di sé. Michele invece resta. Quando torna, dopo cinque anni, Federico è cambiato. Ora è sereno, innamorato di una donna (Sophie) e della vita. Sembra una storia a lieto fine, ma non è così. Federico all'improvviso riparte, stavolta per un viaggio molto più lungo. Ritornerà (a sorpresa) nascosto dietro gli occhi di una bambina, Angelica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gab 18 settembre 2025Da leggere
-
b 30 marzo 2022
bellino
-
Alessiacalderoni 30 ottobre 2021Libro- rivoluzione
La lettura di questo libro è arrivata al momento giusto nella mia vita. Ti apre ad un modo di vedere le cose completamente distante da quello che hanno la maggior parte dei ragazzi. Amo questo libro e lo consiglio a tutti coloro che hanno voglia di iniziare ad amare se stessi, che cercano un motivo per lasciar andare le persone che fanno del male, tossiche, nonostante sia difficile. Leggetelo tutte le volte che avete bisogno di qualcuno che vi dia una spinta verso l'amor proprio. Ci ricorda che noi siamo l'unica certezza che abbiamo, mettiamoci al primo posto, andando contro stereotipi e paura di deludere gli altri. Mai senza il nostro bene.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it