Un posto nel mondo - Fabio Volo - ebook
Un posto nel mondo - Fabio Volo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Un posto nel mondo
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Michele ha un amico, Federico. Uno di quegli amici con i quali si divide tutto, l'appartamento, la pizza e la birra, ma anche i sogni e le frustrazioni, le gioie e i dolori, e qualche volta le donne. Un giorno Federico decide di mollare tutto e partire. Stanco della vita monotona di provincia, se ne va alla ricerca dell'altra metà di sé. Michele invece resta. Quando torna, dopo cinque anni, Federico è cambiato. Ora è sereno, innamorato di una donna e della vita. Sembra una storia a lieto fine, ma non è così. Federico all'improvviso riparte, stavolta per un viaggio molto più lungo. Ritornerà (a sorpresa) nascosto dietro gli occhi di una bambina, Angelica. Le vicende di Michele, Federico, Francesca e Sophie sono quelle di un gruppo di giovani alla ricerca del loro posto nel mondo. Fabio Volo mette insieme le loro vite come i pezzi di un puzzle, fino a ricomporre un imprevedibile disegno.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
246 p.
Reflowable
9788852013997

Valutazioni e recensioni

  • Credi sia la storia d'amicizia più semplice e vera che sia mai stata scritta. Federico e Michele sono due grandi amici, che vivono l'amicizia nella quotidianità della condivisione. Amici che si sostengono e che hanno gli stessi sogni, ma solo uno sembra avere davvero le ali per volare. Uno parte per il viaggio della vita, l'altro resta. Come prevedibile quando si incontrano nuovamente quello che c'era prima non può essere riesumato tale e quale, ma vediamo un'amicizia che si è evoluta nonostante la distanza, e che vede Federico come una persona felice e realizzata, ma nessuno può comandare il destino... Devo dire che io do a questo libro pieni volti! Il linguaggio è facile e scorrevole, è un linguaggio "amico" e quotidiano senza fronzoli, anzi con dialettismi e con anche qualche piccola espressione colorita. Contenuto: è la vita, quella normale, che viviamo tutti. Niente ricconi pieni di soldi con problemi al limite dell'assurdo, niente personaggi super emarginati. Semplicemente due amici. Devo anche dire che sono piacevolmente sopresa dalle capacità descrittive di Fabio Volo e specialmente della sua abilità di caratterizzare i protagonisti con emozioni reali. E' un libro di emozioni vere, raccontate con chiarezza e trasporto.

  • Purtroppo non riesco mai ad apprezzare un libro di Fabio Volo. Non posso reggere il suo stile di scrittura così elementare, tragicamente semplice e troppo spesso banale. La trama del romanzo non è terribile, ma i suoi personaggi sono del tutto privi di spessore psicologico, ogni loro pensiero ed aspetto di personalità viene tratteggiato dall'autore con la profondità di un bambino, ed ogni pagina del suo romanzo somiglia troppo ad un tema scolastico. In ogni caso consiglierei la lettura ad un pubblico particolarmente giovane che da poco si avvicina al mondo della lettura e che, per questo, ha bisogno di una scrittura semplice e non troppo pretenziosa alla quale interfacciarsi con facilità. Gli amanti della buona scrittura e della profondità dovrebbero scegliere autori più navigati e meno scontati!

  • Un libro bellissimo, Fabio Volo non si smentisce mai. Consigliato!

Conosci l'autore

Foto di Fabio Volo

Fabio Volo

1972, Calcinate (BG)

Fabio Volo è un attore, scrittore e conduttore italiano. È stato presentatore del programma di Radio Deejay Il Volo del mattino e uno dei presentatori del programma televisivo Le Iene. Ha condotto anche Ca' Volo, Il coyote, Italo-Spagnolo, Italo-Francese, Italo Americano su MTV, Smetto quando voglio e Lo spaccanoci su Italia 1. È autore di romanzi come Un posto nel mondo, Il giorno in più, Il tempo che vorrei, Le prime luci del mattino, La strada verso casa, È tutta vita, Una gran voglia di vivere.Ha recitato in numerosi film e ha prestato la sua voce come doppiatore in alcuni lungometraggi animati.Tra gli altri titoli, Una gran voglia di vivere (Mondadori, 2019), il racconto di una crisi di coppia e del viaggio,...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail