Che fatica finire questo insieme di parole senza ne capo ne coda. Troppi personaggi, che hanno nomi cognomi e soprannomi, troppe vicende, fra passato e presente, storia debole poco convincente senza "anima". Si fatica molto a seguire tutto, era da tempo che non mi capitava di dover tornare indietro di qualche pagina per riprendere il filo. Nell'intento di stupirci con l'assassino a cui non pensi, l'autrice si perde in un dedalo di situazioni che rendono la vicenda veramente dispersiva. Poi la scena "clou" della resa dei conti e delle rivelazioni inaspettate è quasi ridicola per come viene a realizzarsi. Finale confuso come gli sventurati protagonisti di questo libro.
Un posto tranquillo per un delitto
**Non pubblicare un esordio così sarebbe stato un delitto Un grande thriller Quale segreto si nasconde in quel piccolo paese?** Il neo-commissario Rossini è stato destinato a un piccolo paese del torinese. Un posto molto, molto tranquillo, dove non succede nulla da cinquant’anni. Eppure, dopo solo ventiquattro ore dal suo insediamento, il commissario si trova a indagare sul primo omicidio. La vittima è Sara Ponsat, giovane titolare di una fabbrica di carta riciclata. Il timore di un assassino in circolazione ha gettato nel panico la piccola comunità, così ad affiancare Rossini viene chiamato anche il suo predecessore, Franco Diana. Gli amici di Sara, poi, aiutati da un giornalista, tentano di ricostruire gli ultimi mesi di vita della ragazza, ma si imbattono in qualcosa più grande di loro. Per Rossini non sarà facile coordinare le indagini e insieme tenere a freno i vari detective improvvisati. Perché lasciare troppe impronte sulla scena di un delitto può essere il miglior modo per confondere le tracce… **Un paese tranquillo Uno sconvolgente omicidio Tra quella brava gente si nascondono segreti inconfessabili I personaggi:** Rossini: neo-commissario, coordina le indagini su Sara Ponsat e mal sopporta le gerarchie. Franco Diana: predecessore di Rossini, viene richiamato dalle ferie per affiancarlo. Ada Ponsat: sorella della vittima. Marco Della Torre: fidanzato della vittima. Vera Diana: figlia di Franco e amica della vittima, torna in paese da Londra. Diego Meini: giornalista, le sue indagini si riveleranno preziose. Luca Ponte: attore teatrale, amico della vittima. Barbara Sessini È nata a Iglesias nel 1978. Si è laureata in filosofia a Cagliari e da oltre dieci anni vive a Torino. È giornalista professionista e ha collaborato con diverse testate. Attualmente si occupa di fisco e diritto per un quotidiano specializzato nell’informazione giuridico-economica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows