Una distopia studiata nei minimi dettagli, e benché non sia nelle mie corde tutto sommato è un gran bel libro!
Postumano
In un futuro prossimo non esiste la libertà di scegliere. Le persone sono intrappolate in una bolla artificiale che li rende felici, e senza preoccupazioni. Non devono occuparsi di niente, al di fuori del lavoro. Il lavoro è vita, e il concetto di superfluo non esiste. Tutto questo si chiama Unicum. Unicum è la felicità senza doverla cercare, è l'espressione più completa dell'uomo bastante a se stesso. Si nasce, si vive e si muore senza sprechi né perdite di tempo. Senza rimorsi né rimpianti. Finché un giorno David, ingegnere in un'industria informatica, è vittima di un mutamento improvviso. A piccoli passi la sua mente si estrania, e in punta dei piedi scopre che il mondo, in verità, è la più grande costruzione psicologica che si possa mettere in atto. Ma tutto ciò ha un prezzo. Un prezzo che presto scoprirà...
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:1 luglio 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it